Privacy Policy

PRIVACY POLICY

La tua privacy per noi è fondamentale

- Le informazioni personali dei nostri clienti non sono né condivise né tanto meno vendute a terzi. 

- Le informazioni personali sono utilizzate solo ed esclusivamente per eseguire gli ordini ed offrire il miglior servizio possibile.

V.Lab S.r.l.s con sede legale in Via Prione 220 – 19121 La Spezia ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito luigivezzoni.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art13 e ss. D. Lgs. 196/2003). Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.

V.Lab S.r.l.s garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali raccolti in sede d’ordine saranno usati solo per erogare il servizio e/o fornire i prodotti acquistati e adempiere agli obblighi normativi, gestionali, operativi e contabili.

I DATI VOLONTARIAMENTE FORNITI DAGLI UTENTI, NON SARANNO IN NESSUN CASO COMUNICATI O DIFFUSI A TERZI.

In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (V.Lab S.r.l.s).

I dati forniti dal cliente sono trattati per le seguenti finalità: 

- Per fornire i prodotti acquistati dal cliente; 

- In relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile; 

- Per dare esecuzione alla transazione che l’utente sta compiendo; 

- Per eseguire obblighi di legge; 

- Per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale;

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, a eccezione dello spedizioniere incaricato della consegna della merce, né saranno oggetto di diffusione a terzi.

V.Lab S.r.l.s informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a V.Lab S.r.l.s le seguenti informazioni:

  1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano 
  2. la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza 
  3. il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

Misure di Sicurezza

V.Lab S.r.l.s adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

Tuttavia V.Lab S.r.l.s non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

Gestione dei "cookies"

V.Lab S.r.l.s utilizza un "cookie" senza scadenza per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un'esperienza personalizzata. Il "cookie" V.Lab S.r.l.s può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti. Tuttavia, sconsigliamo la cancellazione, perchè riduce la nostra capacità di servirti meglio.

Oltre al "cookie" appena descritto, V.Lab S.r.l.s può in alcuni casi utilizzare altri "cookie" temporanei che consentono di gestire meglio la sessione utente (es. durante il processo di pagamento).

Disabilitando i "cookies" nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

 

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web luigivezzoni.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su luigivezzoni.it sono venduti direttamente da V.Lab S.r.l.s con sede legale in Italia, Via Prione 220, 19121 La Spezia, Iscr. Reg. Imp di La Spezia e C.F. e P.IVA n. 01405880111.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di luigivezzoni.it al momento dell'invio dell'ordine.

La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo luigivezzoni.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a V.Lab S.r.l.s.

In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto pagato.

 

Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su luigivezzoni.it, è necessario compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione I miei ordini.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su luigivezzoni.it.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da V.Lab S.r.l.s mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente V.Lab S.r.l.s, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra il cliente e V.Lab S.r.l.s è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di V.Lab S.r.l.s.

Effettuando l'ordine sul sito V.Lab S.r.l.s il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

 

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su luigivezzoni.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su luigivezzoni.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o sprovvisti dei contenitori forniti all' acquisto.

 

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

 

SPEDIZIONI E RESI

Spedizioni

Le nostre spedizioni vengono effettuate entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine in Italia e inviate tramite corriere espresso gestito da GLS

Le spese di spedizione comprendono le spese di confezionamento e imballaggio, salvo dove diversamente specificato nella descrizione del prodotto.

Vi raccomandiamo di controllare la confezione al momento della consegna e di firmare con riserva la ricevuta qualora notiate qualsiasi tipo di manomissione, strappo o rottura sulla confezione stessa.

 

Resi e rimborsi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti ENTRO 10 GIORNI dalla data di ricevimento dell'ordine.

LE SPESE DI RESO SONO A CARICO DEL CLIENTE e non accettati nel caso in vui i prodotti non siano nelle stesso condizioni li hai ricevuti, non usati/usurati.

Il Rimborso può avvenire in questa sola modalità:

- Restituzione dell'importo corrisposto;



  1. Richiesta di Reso
    Per inoltrare l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta alla nostra email: info@luigivezzoni.it  entro 10 giorni dalla consegna dell’ordine, indicando i prodotti che desidera restituire e il motivo della restituzione.
    La richiesta di reso viene elaborata dal nostro servizio clienti e luigivezzoni.it invierà al Cliente la conferma via mail dell'apertura dell'Autorizzazione al Reso.



  1. Controllo del prodotto reso
    Al ricevimento del prodotto reso V.Lab S.r.l.s verificherà la corrispondenza dello stato del prodotto secondo le condizioni necessarie per la conferma del reso.

  2. Conferma del reso
    luigivezzoni.it invierà un’e-mail di conferma quando accetterà il  reso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino. Verranno rimborsati soltanto i prodotti resi correttamente. Se il reso non soddisfa le condizioni elencate,  luigivezzoni.it non potrà effettuare un rimborso e il pacco ti verrà rispedito.

  3. Rimborso
    Carta di Credito: il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente entro 10 giorni dalla data di conferma del reso tramite servizio Paypal. Tale tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.